Area Albergatori
nome utente password  
Home Chi Siamo News/Press Servizi Giovani Lista Hotel Job Hotel Reservation Contatti Formazione
   

 ALBERGATORI TERMALI ABANO MONTEGROTTO
CARLO RIPA DI MEANA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO AD ABANO TERME 17-10-2015
Martedì al Montirone, l’Onorevole racconterà il suo ultimo lavoro: Le Bufale

È arrivato giovedì ad Abano Terme l’onorevole Carlo Ripa di Meana, come di consueto con la moglie Marina, per un periodo di soggiorno presso l’hotel 4 stelle Europa Terme Wellness & Spa. La coppia, affezionata ospite del territorio Euganeo, ha già destato le attenzioni della stampa, conducendo ad Abano Terme le telecamere di RAI 1 fin dal primo giorno per un’intervista alla signora Marina da parte della trasmissione “A conti fatti”.

Non sarà solo all’insegna del relax e dei trattamenti termali il periodo di vacanza della popolare coppia romana.
L’on. Carlo Ripa di Meana con l’occasione presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Le Bufale” (Maretti Editore).
Martedì 20 ottobre, infatti, alle ore 18.00 presso il Museo Abano Terme Arte Vetro al Montirone, racconterà questo suo ultimo lavoro attraverso il dialogo con il giornalista Umberto Silva, in un incontro aperto al pubblico ad entrata gratuita.
Il testo prende spunto da diversi fatti di politica ed attualità e vuol dimostrare quanto oggi le grandi ideologie non siano più in grado di interpretare le problematiche attuali. Esaminando realisticamente caso per caso, cerca di capire cosa stia accadendo, anche rivedendo le proprie posizioni ed indicando con tono pacato e un po’ di ironia le bufale che ci circondano. In questo libro Carlo Ripa di Meana vuole raccontare le battaglie che ha sostenuto negli ultimi anni, vedendolo fra i primi ad opporsi al progetto del “Mose”, oggi finito sotto inchiesta con numerosi arresti, o contro la Discarica a Villa Adriana, contro il Megaparcheggio scavato nel Pincio, contro le Pale Eoliche, contro “Palais Lumière” a Venezia. Oggi si ribella a tutte le omissioni e reticenze del mondo politico sui problemi più scottanti, facendo riaffiorare anche ricordi personali, con brevi capitoli dedicati a personaggi più e meno noti che ha incontrato nella sua vita.

“I Signori Ripa di Meana sono sempre tra gli ospiti più graditi – spiega il titolare dell’hotel Europa e consigliere dell’Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto, Luca Tognin. – Amano il nostro territorio, lo vivono attivamente tra passeggiate, incontri con i cittadini ed i turisti, ma soprattutto apprezzando le cure a base di fanghi ed acque termali, che fanno con piacere in modo ligio ogni anno, rendendosi portavoce dei benefici che apportano e dell’importanza di una vita sana”.

UFFICIO STAMPA: Iris Rocca, tel. 049 866 9877 press@abanomontegrotto.it
CARLO RIPA DI MEANA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO AD ABANO TERME - SCARICA PDF ABBINATO    SCARICA PDF ABBINATO
 RITONA ALLE NEWS
 Errore nella connessione. Verificare i parametri database
  COMMENTI DEI LETTORI